MAGNIFICO COMPLESSO MONUMENTALE SETTTECENTESCO

A LATO DELLA PIAZZA PRINCIPALE DEL PAESE MA APERTA VERSO L'AMPIA CAMPAGNA VENETA questa prestigiosa villa settecentesca che vanta la paternità del noto architetto Francesco Muttoni è un importante complesso architettonico disposto a quadrilatero ed è uno splendido esempio della perfetta integrazione tra l'organizzazione dei corpi di fabbrica utili all'attività agricola e la sontuosità della villa principale sontuosamente affrescata e decorata, per ottemperare alla funzione di rappresentanza necessaria alla vita dell’ alta società. Si trova a 14 Km dal centro storico di Vicenza, nel versante Nord - Ovest.

Nel nostro SITO www.agenziapellegrini.it usa il rif. n. "555" e puoi vedere il VIDEO

LA VILLA PRINCIPALE : un vero gioiello settecentesco (1720). Il suggestivo "Salone delle Feste", finemente affrescato, coinvolge l’intero volume centrale a doppio livello per oltre 12 metri di altezza. E’ contornato da numerose stanze perimetrali e dall’ "Alcova" con soffitto a vela, anch'essa preziosissima e di rara manifattura, abbellita dai 4 telamoni a sostegno delle arcate perimetrali. La parte della villa dedicata alla rappresentanza si conclude con la "Scala d'Onore”, sul fondo del salone centrale : è splendidamente affrescata, decorata ed abbellita dalle pregiatissime statue "Numero, Pondere e Mensura" della Bottega del Marinali. La villa è un‘ importante dimora e si sviluppa su 3 livelli per totale di c.a 1000 mq (c.a 467 mq ogni piano). Il sottotetto/ultimo piano puo’ essere trasformato in una seconda residenza completamente indipendente. Il villino adiacente ospita i servizi ma puo’ essere facilmente trasformato in una terza residenza.

I FABBRICATI DELLA CORTE :
- la "Colombara": già ristrutturata con pregio. Ospita una residenza di mq 165
- la “Limonaia”: è di c.a 430 mq totali ed ospita già 4 appartamenti
- le "Barchesse" e il "Porticato" : sono di c.a 1900 mq disposti su due livelli. La loro copertura e le loro strutture portanti sono già state perfettamente ristrutturate. Sono al grezzo, in attesa di ricevere gli impianti e le opere di finitura. Sono facilmente trasformabili. Possono diventare ulteriori 14 importanti residenze, alcune delle quali potrebbero anche avere il proprio spazio esterno privato.

LA TENUTA AGRICOLA : La villa principale rivolge il suo prospetto migliore verso il “brolo”, che è un’antica ampia tenuta agricola (sono c.a 52 campi vicentini) che, se richiesto, potrebbero essere acquistata insieme alla villa.

LA POSIZIONE è strategica: si trova ad 1 Km dalla super-strada “Pedemontana” ed è collegata a tutto il circondario veneto a Nord di Vicenza. Tra i 30 e i 50 minuti si raggiunge l' aereoporto di Venezia, il lago di Garda, Padova e Verona.

UTILIZZO : Ad oggi l’immobile dispone di 21 unità immobiliari. Potrebbe essere una splendida operazione immobiliare. E' stato effettuato un recente intervento di ristrutturazione e la costruzione è in ottime condizioni. E’ disponibile un progetto già autorizzato dalla Soprintendenza con il quale è possibile realizzare : residenze, uffici, laboratori, negozi e botteghe ( anche di dimensioni importanti). Le capacità ricettive uniche ed eccezionali associate al grande valore architettonico rendono questo splendido complesso storico particolarmente predisposto ad essere la sede logistica ideale, oltre che di importanti residenze, anche per attività di forte appiglio internazionale, come alberghi e SPA.

Vi aspettiamo per darvi tutte le informazioni Rif. 555

3.500.000 € 
Riferimento
555
Mq
4.540
Camere
3+
Bagni
3+
Tipologia
Villa
Contratto
vendita
Comune
Malo
Zona
San Tomio

Informazioni Extra

Ambienti
Soggiorno
Cucina
Ripostigli +2
Soffitta
Giardino
Giardino condominiale
Cantina
Posto auto 1
Garage 1
Porticato
Soppalco
Sottotetto
Livelli & comfort
Livelli piano terra , primo piano , ultimo piano
Numero accessi carrai 2
Numero portoni 2

contattaci.

3.500.000 € 
Riferimento
555
Mq
4.540
Camere
3+
Bagni
3+
Tipologia
Villa
Contratto
vendita
Comune
Malo
Zona
San Tomio

 

2
2
G
n/d
n/d