PREZIOSA VILLA LIBERTY IN ZONA MADONETTA

VICENZA, ZONA MADONETTA, PREZIOSA VILLA LIBERTY in rinomata zona residenziale di inizio ‘900, realizzata nella prima fascia perimetrale al centro storico. Si tratta di un immobile di pregio architettonico di circa 600 mq commerciali accostato su un lato ad un'altra villa. Ciascuna mantiene la propria completa indipendenza. La villa si sviluppa su circa 360 mq effettivi di abitazione ( una zona giorno di circa 120 mq piu’ due piani a camere di circa 240 mq ). A queste dimensioni vanno aggiunti l’altana con grande terrazzo di 100 mq e un attrezzatissimo piano seminterrato di circa 130 mq. La villa è composta da un'ampia zona per il salotto abbellita da caminetto, una cucina tinello, sei camere, un ampio guardaroba e quattro servizi. Oltre agli spazi principali la villa è corredata di pergolato di circa 55 mq (chiuso anche perimetralmente) ottimo per ospitare due auto, moto e bici . La villa dispone di un lotto di quasi 1000 mq di terreno, ben curato e recintato con un importante cancellata che ripara il giardino dagli sguardi indiscreti della strada.

FINITURE : Le finiture originarie sono state ristrutturate e sono di ottima qualità. Pregiati pavimenti alla palladiana con le bordure perimetrali tipiche dell’epoca e pavimenti in parquet di legno lavorato a spina di pesce. Impianto di riscaldamento autonomo con alcuni deliziosi termosifoni originari ristrutturati, in ghisa con piedini di sostegno. Serramenti esterni sono originari, ristrutturati con maestria), sono laccati in colore crema chiaro e tutti hanno il vetrocamera. Balconi in legno alla vicentina color salvia. Porte interne laccate in colore bianco. I bagni sono stati ristrutturati come anche tutte le pareti esterne e la copertura è stata ripassata. Ogni piano dispone di un caminetto. Nel giardino due pozzi garantiscono acqua continua che fuoriesce due graziose fontane.

La villa è già stata ristrutturata e non necessita di alcun lavoro di ripristino particolare per essere abitata. Puo’ essere facilmente suddivisa in due unità perchè l'ultimo piano ha già la propria caldaia e considerata la posizione delle scale, senza nessun lavoro ulteriore puo' essere adibito ad una seconda abitazione. Il contesto abitativo è particolarmente esclusivo e signorile. La zona è molto verde e tranquilla, edificata con belle ville d’epoca. Si trova due minuti a piedi dal centro storico. Classe energetica in fase di definizione. Per la privacy dell’immobile alcune foto sono simili ma non originali. Tutte le informazioni sono disponibili in agenzia RIF. 545

1.000.000 € 
Riferimento
545
Mq
600
Camere
3+
Bagni
3+
Tipologia
Villa
Contratto
vendita
Comune
Vicenza
Zona
Sant'Andrea

Informazioni Extra

Ambienti
Soggiorno
Cucina
Ripostigli +2
Soffitta
Taverna
Terrazzi 1
Giardino
Cantina
Posto auto
Lavanderia
Livelli & comfort
Livelli piano rialzato , piano semi interrato , piano terra , primo piano , ultimo piano
Camino
Riscaldamento autonomo
Allarme
Ingresso indipendente
Numero accessi carrai 1
Numero portoni 1
Porta blindata

contattaci.

1.000.000 € 
Riferimento
545
Mq
600
Camere
3+
Bagni
3+
Tipologia
Villa
Contratto
vendita
Comune
Vicenza
Zona
Sant'Andrea